Consulenza Psicologica Online in Roma Prati

Consulenza Psicologica Online in Roma Prati

Errore RSS: WP HTTP Error: Non è stato fornito un URL valido.
Professional woman working on a laptop and organizing papers on a green sofa.
Consulenza Psicologica Online a Roma Prati

È attivo un servizio di consulenza psicologica online nella zona di Prati (via Skype e email), garantito nel rispetto delle linee guida del Codice di condotta approvato dall’Ordine Nazionale degli Psicologi. Si precisa che la consulenza psicologica a distanza non sostituisce la seduta in studio e non può essere considerata una terapia psicologica vera e propria. Questo servizio è progettato per fornire informazioni e orientamenti scientifico-professionali, oltre a supportare attività di formazione e psicoeducazione. Mettiamo a disposizione un servizio tecnico per assistere e facilitare i nostri utenti in questa modalità di comunicazione innovativa. Inoltre, l’Ordine ha fornito indicazioni per equiparare, in periodo di pandemia, le sedute online a quelle in presenza. Offrivamo già questo tipo di servizio in precedenza; ora siamo ulteriormente convinti della sua efficacia.

 Per info e prenotazioni e consultare la sezione CONTATTI.E’ disponibile un vademecum per collegarsi online in videoconferenza per svolgere il servizio online

Sempre di più è andata sviluppandosi questa nuova modalità di comunicazione e di gestione delle sedute psicologiche ovvero quella online.In questo modo i pazienti hanno a disposizione una scelta molto più ampia di professionisti ai quali ricorrere e i professionisti vedono allargarsi il proprio mercato di riferimento. Questo non significa però che non ci siano delle regole per non rendere vano il significato delle sedute online. Prima di tutto occorre uno spazio dove fare e ricevere le sedute online dove sia garantita una privacy assoluta e anche un ambiente privo di distrazioni di altro genere. Quindi non si può pensare di sentire la musica o di vedere la tv mentre si fa la seduta. Secondo il paziente si deve sentire libero di esprimere liberamente i propri pensieri e le proprie sensazioni lontano da altri membri della famiglia che potrebbero essere condizionanti, Infine non tutti “sentono” il terapeuta come è in presenza e se ci si rende conto che è cosi occorre fermarsi e trovare altro sistema.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com